Venerdì 24 aprile: un consiglio oggi e un augurio per domani
Venerdì 24 aprile scatta il giardinaggio e con questo non significa solo fiori, piante e travasi, ma soprattutto pulire e fare ordine di tutto ciò che abbiamo accumulato.
Questa è una delle attività che potete fare anche se non avete un giardino, siamo accumulatori compulsivi un po’ tutti e avrete di sicuro qualche cassetto o anfratto dove cacciate le cosiddette cose che potrebbero tornarci utili. A volte capita che si debba davvero ricorrere a loro ma sono rare le occasioni in cui lo facciamo.
In giardino ad esempio ho una collezione di vasi di piccola dimensione di plastica colorata che stanno lì, non si sa per cosa, ma solo devono la loro sopravvivenza al fatto che “potrei sempre farci qualcosa”.
Quindi troviamo il coraggio di ammettere che non ci faremmo mai niente con oggetti o scartoffie di cui non sentiamo mai il bisogno e facciamo pulizia.
Questo è il primo consiglio di oggi e direi anche l’unico perché è Venerdì 24 aprile e domani è un giorno davvero importante!
Domani è il 25 aprile. Una delle feste più belle che esista. Nonostante ci sia chi non perde occasione per dire cazzate. Mi mancherà non poter essere in piazza Santo Spirito a Firenze come ogni anno. Abbracci, canti, sorrisi e tanta tanta bella gente.
Perché 75 anni fa siamo stati liberati e dobbiamo festeggiare per molti motivi. Continuare a ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di vivere in un paese libero, uomini e donne, che si sono messi in gioco rischiando la vita per un fine più grande e collettivo. E oggi ribadire che i valori che hanno animato la lotta di resistenza e che sono presenti nella Costituzione sono un bene prezioso per tutti noi.
Siamo a casa ma possiamo farlo anche così! Ad esempio aderire all’iniziativa dell’Anpi nazionale #bellaciaoinognicasa qua il link per saperne di più.
E quindi vi saluto oggi e vi auguro un buon 25 aprile!
Leave a Reply