Lunedì 20 aprile: pioggia per cominciare bene
Lunedì 20 aprile, piove. E come incipit dice tutto.
Il problema in questo caso non è tanto la pioggia ma quel cane rimbambito che sembra goderne e nonostante i suoi 17 anni, con annessi dolori reumatici, non vede l’ora di uscire e prenderla tutta.
Addirittura l’ho trovato tutto bello sdraiato nel prato. Quindi oggi sarà proprio una lunga giornata, dotata di asciugamano sempre pronto ad asciugare il cane.
E pensare che prima di aprire tutto, mi sono alzata e nel silenzio di casa ho fatto una lezione di yoga del mattino. Mi sa che ci voleva parecchia meditazione altro che allungamenti dolci.
Per non parlare del pavimento che sembra già stato alla guerra. Pedate ovunque.
Le opzioni oggi sono tutte casalinghe comunque, perché il brutto tempo non consente di stare in giardino e nemmeno in terrazza. Al massimo un pochino alla finestra, ma non troppo che l’unico passatempo può essere effettuare una raccolta dati sui colori degli ombrelli.
Lunedì 20 aprile, idee per passare il tempo con la pioggia:
- Visto che piove fate il punto su come siete messi ad ombrelli. Scoprirete miseramente che qualcuno non risponde più all’appello. Chissà dove sarà finito.
- Aprite il pc, mettete ordine al desktop. Si perché lo so che vi piace salvare tutto lì perché a portata di mano e poi non ci capirete più niente perché ci saranno cartelle che invadono tutto lo schermo.
- Lavate i bicchieri da vino a mano e asciugateli uno ad uno. Poi prima di rimetterli ci sarà di sicuro da spolverare il ripiano dove di solito stanno.
- Nel pomeriggio vale sempre il cartone animato con copertina su divano. Per un inizio di settimana lento.
Buon lunedì!
Leave a Reply