Martedì 21 aprile: consigli per il pomeriggio/sera
Martedì 21 aprile, secondo giorno di pioggia e di conseguente impossibilità nel mettere il naso fuori dalla finestra, per davvero.
Sono ormai passate le 17 e buona parte della giornata.
Si lavora, si cucina, si scrive, si fanno riunioni a distanza e si avvelenano di parole inutili i social. Tutto regolare. Però è davvero fantastico come qualsiasi tema sia terreno di scontro.
Di solito mi tiro fuori non commentando niente, così tanto per non sbagliare, ma ieri ho ceduto. Il colpevole è il mio babbo che, condividendo un articolo del Corriere.it, si dichiarava contrario al braccialetto per gli anziani come alternativa all’utilizzo della app “Immuni”.
Non aveva mica tutti i torti, fa un po’ senso al pensiero. Quindi ho commentato aprendo, secondo me una riflessione importante, e riguardante la cessione di nostri dati sempre più spinta, oltre a quella che già abbiamo fatto in tutti questi anni con l’avvento di tecnologie più avanzate.
E oggi ho ricevuto la mia dose di: “Allora cosa ci stai a fare su Fb, perché usi Google, che cellulare hai?” Come se tutto ciò riguardasse quello che ho scritto. Ma lo sapevo e mi sono pure stupita che ci abbiano messo quasi 24h per commentarmi. Quindi non è andata male!
E per allietare il tardo pomeriggio di martedì 21 aprile cosa possiamo fare?
Consigli per il pomeriggio/sera:
- Facciamoci tutti un bel tè caldo. Fuori è brutto tempo, tira vento e fa anche freschino. Ci sta benissimo!
- Mettete una musica rilassante, vi sdraiate sul divano e fate un bel quarto d’ora di riposo.
- Non commentate nessuno sui social che poi qualcuno che vi rompe le palle lo trovate, proprio come vi ho raccontato prima. Anzi non guardate il telefono per mezzora.
- Pensate a cosa vi andrebbe davvero di mangiare stasera, ridimensionate le vostre aspettative guardando il frigo e adattate a ciò che bramate quello che potete.
A domani e senza polemiche con Chiedi a Lei!
Leave a Reply