About me

Chi sono

Sono nata nel 1984 a Firenze, dove vivo ancora oggi. Ingegnere ambientale di formazione ma nella vita, dal 2014, sono una social media manager e communication. Sono una persona che si tiene informata “dallo spillo al cannone”, insomma mi interessa tutto: che sia cucina, letteratura, film, musica e tecnologia.

L’ironia mi accompagna in ogni fase della vita e in ogni mia esperienza.

Per amore mi sono trasferita in campagna, più precisamente a San Polo in Chianti, una ridente frazione del più famoso e citato Comune di Greve in Chianti. La patria del vino toscano.

Ho uno splendido Golden Retriever di nome Rio, che per motivi di spazio nel mio primo trasloco, è rimasto con i miei genitori. Ora guai a chi glielo tocca e quindi non ci provo nemmeno a portarlo con me nella mia nuova casa. Ma qua ho trovato Pippo, un cane da caccia con una certa età, ma che mi fa compagnia.

Chiedi a Lei nasce con due amiche preziose, Cecilia e Susanna.

Unite dalla passione per la danza, ci siamo ritrovate a condividere una chat di Whatsapp, prima solo per fissare i nostri appuntamenti del lunedì di lezione. Poco dopo è diventato uno dei modi per raccontarci, nel più breve tempo possibile, tutto ciò che ci accadeva. Finché non si è trasformato nel weekend nel #chiedialei. Uno scambio di foto di pietanze, esperimenti, consulenze culinarie, amicali e amorose. Insomma un numero verde sempre attivo!

Da qui l’idea di trasformarlo in un blog che possa essere d’aiuto a tutti. Aperto alle richieste e alle collaborazioni di chi avrà voglia di farlo, prime fra tutte le mie due amiche “Balleronze” 😉